banner



Rai 1 Non Si Vede

Risparmia con Selectra Risparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay Television receiver!

Guarda online tutti i picture show, le serie idiot box e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su At present TV, DAZN, Sky e molte altre!

I canali Rai sono scomparsi dalla tua numerazione della Television set? Potrebbe essere un problema di sintonizzazione del segnale. In questo caso, ci sono diversi modi per risolverlo e tornare a vederli normalmente.


Perché i canali Rai sono scomparsi?

Rai TV
Rai TV

Improvvisamente i canali Rai sono scomparsi dalla tua tv? Facendo zapping Rai 1, Rai 2 due east Rai three non spuntano nella numerazione? Niente panico, probabilmente nella tua regione è avvenuto un cambiamento di frequenza nella distribuzione del segnale tv. Il famigerato passaggio alla codifica di segnale MPEG-four per la trasmissione in alta definizione (HD) dei canali. Questo passaggio potrebbe aver generato dei problemi nella ricezione dei canali Rai attraverso la tua tv o il tuo decoder.

Un passaggio che anticipa quello che avverrà nei prossimi mesi con lo switch-off definitivo e l'avvio della Nuova Tv Digitale con la frequenza DVB-T2. Le precedenti frequenze che ospitavano il segnale del digitale terrestre passeranno a diffondere le reti 5G, imponendo così il completo passaggio delle frequenze del digitale terrestre.

Per ricevere queste nuove frequenze è necessario united nations decoder o una television set dotati di supporto DVB-T2. Ma questo è un problema che riguarda il prossimo futuro. Se oggi not vedi i canali Rai è per il passaggio allo standard MPEG-4 due east la diffusione del segnale in HD. Quindi, proviamo a capire come ovviare a questa problematica più immediata.

I Canali Rai non si vedono, come risolvere?

Se sono scomparsi i canali Rai dalla tua numerazione del digitale terreste come primo passaggio devi controllare se la tua Tv o il tuo decoder per il digitale terrestre è compatibile con il segnale MPEG-4 e quindi se è pronto a ricevere i canali in Hd. In caso di risposta positiva, la soluzione è abbastanza agevole: basta fare una risintonizzazione dei canali.

Per fare la sintonizzazione automatica basta:

  • cliccare sul tasto Menù del telecomando;
  • nella schermata che apparirà sulla telly, scegliere la voce Sintonizzazione;
  • selezionare Sintonizzazione automatica o Ricerca Automatica.

Il percorso è simile nella maggior parte dei televisori ma qualche voce può cambiare leggermente da un televisore all'altro.

Come controllare se la tv set o il decoder è compatibile con MPEG-iv? Sapere se la tua Idiot box è pronta per ricevere il segnale con lo standard MPEG-4 basta andare in un qualsiasi canale in HD come up Rai i Hard disk che si trova al numero 501 del digitale terrestre e verificare se si vede. Se il canale è ben visibile allora not ci sono problemi; altrimenti è necessario acquistare una nuova Tv o un decoder compatibile, magari accedendo ai bonus TV messi a disposizione dallo Stato.

Come vedere i canali Rai se not ho una Telly Compatibile?

Hai fatto tutte le prove, hai cercato di fare una sintonizzazione dei canali eastward Rai 1, Rai 2 e Rai 3 sono ancora scomparsi ai numeri 1, ii east three della tua Tv Digitale Terrestre. Hai verificato che la tua tv e il tuo decoder not sono compatibili con l'MPEG-4. Anche in questo caso, nell'attesa di acquistare un nuovo decoder o una nuova goggle box, ci sono delle soluzioni ponte.

Fino al 31 dicembre 2022 è possibile vedere i canali nella definizione standard (SD) quindi non in HD, dopo il canale 500 del digitale terrestre. Quindi Rai one sarà al numero 501, Rai 2 al 502, Rai three al 503 due east così via. Naturalmente potrebbe essere più semplice a quel punto riordinare in modo manuale la numerazione dei canali. Questa però è soltanto una soluzione ponte: nel 2023 sarà necessario trovare una soluzione alternativa, come up 50'acquisto di una nuova Tv o di un decoder adatto alla ricezione del nuovo digitale terrestre.

Come vedere i Canali Rai? Le alternative

Rai Play

Se i canali Rai sono scomparsi esistono dei modi alternativi per vedere Rai 1, Rai two, Rai 3 senza dover cambiare il decoder o la tv. In primo luogo, puoi utilizzare l'abbonamento a Heaven TV.

I nuovi decoder con Sky Q hanno integrato il digitale terrestre pronto per la ricezione di tutti i nuovi standard di diffusione. In questo caso vedrai i canali Rai sia dopo il passaggio allo standard MPEG-4, sia dopo il passaggio al sistema DVB-T2. I canali Rai in questo caso, si trovano sia ai numeri 101, 102 due east 103, sia dal numero 5001 in poi dove si trovano tutti i canali del digitale terrestre.

Il segnale satellitare salva la visione dei canali Rai anche a tutti coloro che fanno uso di united nations decoder TivùSat. Anche in questo caso gli utenti not vengono toccati dal cambiamento.

Infine, i più tecnologici possono ovviare al problema usando l'app di RaiPlay disponibile su Smart Tv set ma anche attraverso la Fire Stick Tv set di Amazon o in alternativa con Google Chromecast. All'interno di Rai Play, oltre al catalogo di Flick, Fiction, Serie Tv, Documentari disponibili on need, è presente una sezione con i Canali Live.

In questo modo sarà possibile seguire tutto quello che è in onda sui canali Rai senza la necessità di passare per il segnale del digitale terrestre ma direttamente in streaming. Se si usa l'app di RaiPlay sullo smartphone, quindi, è necessario aver attivato united nations'offerta mobile voce e dati sul cellulare, dotata di united nations buon pacchetto di Giga. Se la si utilizza su PC o Smart Television set, invece, l'ideale è avere una connessione internet casa in fibra ottica. In entrambi i casi, l'uso di RaiPlay via internet è completamente gratuito.

Rai 1 Non Si Vede,

Source: https://selectra.net/pay-tv/guida/come-vedere/canali-rai

Posted by: nogglefarn1993.blogspot.com

0 Response to "Rai 1 Non Si Vede"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel